RICERCA E SVILUPPO
DI SOLUZIONI INNNOVATIVE

L’esperienza di acquisto dei Clienti è il focus di ogni ricerca. 

Sacar crede fortemente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate alla propria clientela, ponendo la giusta attenzione anche alle esperienze di acquisto del cliente finale.

Per favorire una migliore verifica del prodotto, grandi investimenti sono stati effettuati negli ultimi anni nel campo delle tecnologie RFID e QR Code per riuscire ad integrarle negli espositori dedicati alla grande distribuzione. Scansionando il codice posizionato sulle confezioni o sull’espositore, il cliente può ora accedere direttamente ad istruzioni ed approfondimenti, oltre che a video tutorial creati ad hoc per i prodotti di più difficile utilizzo. Viene quindi potenziato il sistema Omnichannel per migliorare il rapporto con il Cliente e invitarlo all’acquisto delle referenze proposte da Sacar.

Un recente investimento in termini di ricerca e sviluppo di questi ultimi anni è stato dedicato inoltre al tema della sostenibilità. L’azienda, da sempre sostenitrice di valori di eco-compatibilità, si è concentrata nella ricerca di materiali alternativi alla plastica per il confezionamento dei componenti di ferramenta.

Da questo interesse sono nati degli interessanti esperimenti che prevedono l’utilizzo di PLA e foglie di mais, con lo scopo di riuscire a fornire una serie di alternative green ai propri clienti

Sacar, quindi, si posiziona in prima linea per il contenimento di un problema sempre più attuale: l’inquinamento terrestre dovuto ai rifiuti in plastica

Nuove confezioni green e nuovi macchinari per il confezionamento, che vadano ad implementare l’automazione già presente in azienda rappresentano per Sacar gli importanti progetti per il futuro.

Leggi di più