Storia e successi in oltre 50 anni di attività

Sacar è un’azienda specializzata nell’allestimento di spazi espositivi per minuterie metalliche, componentistica di ferramenta e coordinati d’arredamento.

LA STORIA DI SACAR

La storia di Sacar ha inizio alla fine degli anni settanta. Fondata da Umberto D’Adda nasce come azienda di confezionamento di minuterie metalliche rivolte al libero servizio.
A quei tempi le ferramenta vendevano esclusivamente al banco e ai clienti veniva offerta la merce sfusa.
L’idea quindi non fu subito capita ed accettata nel settore tradizionale, ma in seguito alcune ferramenta più strutturate testarono il progetto e si convinsero presto che l’idea di dare la possibilità al cliente di servirsi in autonomia, senza l’ausilio di un assistente alla vendita, fosse vincente. Da li a poco nacquero i primi punti vendita di bricolage gestiti a libero servizio, l’azienda ebbe modo di svilupparsi ed imporsi nel settore, integrando via via le migliori tecnologie presenti sul mercato e offrendo un servizio sempre più rapido e qualitativo.

Leggi di più

LO SVILUPPO DI SACAR

Nel corso degli anni Sacar implementò sempre più settori merceologici non limitandosi soltanto al confezionamento e vendita di minuterie metalliche, ma aumentando l’offerta con molteplici altri articoli e studiando soluzioni espositive sempre più evolute.
L’azienda di recente si è trasferita in una nuova sede costruita con materiali di avanguardia, all’insegna della tutela ambientale e della sostenibilità umana, rendendo realtà quello che fino ad oggi era stato solo un sogno.
Su una superficie utile di circa 5.000 metri quadri oggi sorge il nuovo stabilimento, vero e proprio fiore all’occhiello di Sacar. Al suo interno sono stati adottati macchinari d’avanguardia e un magazzino elettronico che permette di fornire un servizio rapido ed efficiente al cliente, riducendo a zero il margine di errore grazie al controllo precisissimo qualità / peso, pur tutelando completamente l’operatore.

Leggi di più